domenica 29 aprile 2012

cosa ben più grave

i colpi di coda dell'inverno che arriva lumgo oltre il suo tempo hanno spruzzato di bianco il montefeltro, e i fautori della pasqua bassa sono partiti armati di galloni di vodka benedetta... e il mio vicino di casa, forte delle calorie ingerite ieri, stamattina mi ha buttato giu' dal letto per l'ennesima volta trapanandomi i coglioni... mio cugino, che e' superiore a tutto questo, ha pensato bene di passare la notte in bianco leggendosi il doctor faustus di thomas mann... la storia di un musicista mediocre che vende l'anima al diavolo in cambio di venticinque anni di fulgido genio creativo... non credo abbia capito che il vero prezzo da pagare che il maligno gli aveva imposto era quello di amare senza poter essere riamato da nessuno, con l'inevitabile conseguenza della solitutidine e della follia misantropa... allora, gia' che c'era, mio cugino s'e' letto anche cent'anni di solitudine di marquez... adesso ha le idee un po' confuse, vorrebbe andare a macondo ma non lo trova sulle google maps, ed ha il terrore dell'inferno... e pure del paradiso... nel purgatorio ti mettono in attesa con la marcia turca di mozart in loop suonata da allevi in persona, in piu' li' non fanno entrare i camper...
io gli ho detto che quello che deve temere di piu' e' il limbo, perche' non e' facile passare l'eternita' tentando di passare sotto l'asticella senza smettere di ballare... poi, cosa ben piu' grave, nel limbo il cellulare non prende...
buongiorno... buona pasqua bonsai

Nessun commento:

Posta un commento