martedì 11 dicembre 2012

una vera idea


una vera idea è qualcosa che prende forma in un istante imprecisato dentro di te... puoi soffocarla con niente, franandole addosso decine di pensieri urgentemente vacui, oppure coltivarla con estrema cura alimentandola e dandole un posto privilegiato nell'andirivieni dei pensieri della giornata, facendola crescere fino a diventare in poco tempo un'ossessione...
io adotto una terza via: la lascio l
ì, non me ne curo... se vale qualcosa troverà da sé nutrimento e tepore dentro di me...
anni fa ho fatto un disco che ho chiamato "RampiCanti"... ho chiamato così dei temi che avevano germogliato dentro di me spontaneamente, poi lasciati lì a vedere se resistevano alle insidie dell'oblio, della noncuranza, dei grumi del vivere...
sono cresciuti aggrappandosi dove potevano, come piante rampicanti, e il loro valore per me era tutto lì... allora li ho scritti e registrati con un gruppo di straordinari amici musicisti...
mio cugino dice che quando le nostre idee non sopravvivono è perché ce le rubano gli alieni, che poi le salvano in un data base climatizzato... mah...
buongiorno
Something deep inside yourself is growin' up... don't care

Nessun commento:

Posta un commento