martedì 11 dicembre 2012

cambiare posto alle parole


mi è sempre piaciuto cambiare posto alle parole, e vedere cosa succede... 
da piccolo mia mamma mi diceva che le cose da fare si devono fare "tutti i santi giorni"... allora io mi chiedevo quali fossero i "giorni santi"... mia sorella, che è sempre stata più esperta di me in ste cose, mi diceva che i giorni santi erano le domeniche e le feste comandate...
però mio padre sentenziava che quelli che 
si riducono ai giorni di festa per fare quello che devono fare sono dei "lavativi"!!! (gente molto pulita, ma senza impegnarsi)...
così, stretto in questo doppio vincolo, io le cose che dovevo fare non le facevo... era bastato cambiare posto a due parole...
mio cugino dice che gli alieni hanno una sintassi talmente evoluta che se sposti le parole loro tornano a posto da sole, così non si perdono dietro alle interpretazioni e gli rimane tempo per andare in giro per le galassie a rapire e studiare la gente per bene...

Nessun commento:

Posta un commento