giovedì 1 novembre 2012

giudizious


"
mio cugino, non ho più alcun dubbio, è un genio...
due anni fa io e mia figlia Eugenia siamo andati ad un concerto di Keith Jarrett... nel vederlo suonare ci chiedevamo se fosse lui a possedere la musica, oppure il contrario...
riflessioni oziose... non è lì il problema.
Mio cugino, interpellato, ha detto che nessuno può possedere niente, at last... ed i posseduti sono solo presi in prestito, e sp
esso mal pagati (non è il caso di Jarrett, però)... 
io gli ho chiesto da chi, secondo lui, e lui ha sentenziato: cosmogonia aliena... cazzo, brutta gente, ho detto io... e lui: non è gente...
mi sono seccato e ho detto: fanculo gli alieni... lui mi ha guardato senza vedermi e ha ribattuto: fanculo tu... gli alieni non ce l'hanno il culo, sono evoluti loro!... e Jarrett è uno di loro, mandato quaggiù per estasiarci, e per farci incazzare...
Da piccolo guardavo Gianni, il barbiere della piazza, mentre tagliava i capelli... li tagliava quasi sempre in dialetto, e lo pagavano in dialetto, tutti profumati e stupiti... alcuni avevano la cravatta, e a loro Gianni faceva quella magia della barba, con schiuma e pennello, in un italiano forbito... con le mamme che portavano i figli per sfumatura e frangetta addirittura riusciva ad affilare la esse, rinunciando alla "Insostenibile leggerezza della esse" romagnola.
Puro genio.
Va a finire che era un alieno anche lui...
buongiorno
mia nonna non usava la parola genio, al massimo diceva "giudizióus"
"

Nessun commento:

Posta un commento