giovedì 15 marzo 2012

sogniate

come si fa a non avere dei sogni?... magari sempre diversi, per non annoiarsi... e se loro sognano te, e si avverano, poi capita che non c'e piu' tutto quel gusto... 
sono ore che mi guardo alle spalle, guidando, perche' stanotte ho sognato Hannibal Lechter che mi sfondava il lunotto posteriore con la bava alla bocca... (sigmund per favore stai zitto, ci arrivo anche da solo)...
da piccolo sognavo di fare l'autista di quei pullman che portavano su i tedeschi da rimini e si fermavano nella piazza al visa passport... le hostes erano superfighe, ma sorridevano solo all'autista, che, si sa, in un viaggio in pullman viene subito dopo dio, a volte anche prima...
poi sognavo di fare il postino, perche' lui spesso, ad alcune porte, suonava anche piu' di due volte, e conosceva tutti i passaggi segreti che portavano dritto dritto alla segretaria dell'avvocato...
poi sognavo di fare il barbiere, perche' i barbieri della piazza erano anche filosofi... ti sapevano sempre spiegare com'era messa la situazione, e si diceva che tutti i barbieri fossero grandi amatori e virtuosi chitarristi... 
i grandi avevano sogni piu' strani... 
nel bar c'era uno che mi offriva sempre il chinotto dicendo che tanto era l'ultimo, gli ufo stavano per venirlo a prendere per studiarlo come terrestre esemplare... parlava mezzo francese ma bestemmiava in un italiano corretto...
mio cugino sogna un mondo migliore... io gli dico che pero' se il mondo migliora dopo gli tocca migliorare anche a lui... lui sostiene di essere al top, ed e' anche pronto per la guerra nucleare (tra l'altro passata di moda)... perche' il suo camper e' meglio del bunker del papa... 
io credo che il rifugio migliore in caso di catastrofe sia l'autogrill... ti metti tra due camion con un camogli e non hai paura di niente...
comunque la parola "sogno" io, che contesto l'ortografia ufficiale e metto gli accenti dove cazzo mi pare, la scriverei con la "I",,, cioe' "sognio"... perche' cosi' lo senti piu' tuo...
buongiorno... sogniate... sogniate 

Nessun commento:

Posta un commento