giovedì 15 marzo 2012

dietrology

mi fanno impazzire I dietrologi, mi piacciono molto di piu' dei dietologi, non so perche'... mi piace ascoltare quelli che vedono un complotto internazionale dietro ogni cosa... che guardano il mio telefono e mi dicono che dal momento in cui l'ho attivato sono nelle mani dei servizi segreti israeliani... che si stupiscono quando scoprono che non ho un cane addestrato a fiutare le cimici e I microchip... adoro quelli che dicono che da quando hanno addosso i nuovi jeans si sentono strani, dev'esserci qualcosa sotto... e io gli dico che se quella cosa strana che sentono e' dietro allora forse c'e da preoccuparsi davvero... una volta uno mi ha detto che forse io non ero chi dicevo di essere... avendo tanto amato Pirandello io gli ho risposto che sicuramente aveva ragione... lui allora, dopo qualche istante di sospettoso silenzio in cui mi squadrava dall'alto al basso mi ha detto che quelli che mi avevano mandato erano proprio in gamba, perche' sembravo proprio un pirla qualunque... un mio vicino di casa, che si nutre di dvd di film di complotti interplanetari, una volta ha ricevuto tra la posta il biglietto che annunciava l'imminente visita del parroco alle famiglie del quartiere per la consueta benedizione pasquale... leggendolo piu' volte con aria assorta mi ha sussurrato:... chissa' cosa vogliono veramente...?... io gli ho risposto che era sicuramente una "messa' in scena per accedere in modo occulto al database dei suoi peccati... lui, ovviamente convinto della credibilata' della cosa, ha ribattuto dicendo di essere un uomo irreprensibile... non ho potuto far a meno di fargli notare che ero indotto a pensare il contrario, a giudicare da quel farraginoso racconto in stile Bukowski intitolato "Inferno a Tavolucci" che portava la sua firma in calce e girava ormai da giorni sul blog di mio cugino... e' sbiancato e si e' barricato nel bunker antiatomico che si e' costruito sotto il mio studio con gli anni e con gran pazienza dicendo alla moglie che andava a giocare a calcetto...
buongiorno... e chiedetevi cosa voglio veramente dirvi con questo... 

Nessun commento:

Posta un commento