martedì 28 febbraio 2012

dosto

c'e' una sola cosa molto piu' potente di cio' che sappiamo essere universalmente potente... e' l'indifferenza... se guardiamo bene, anche la sola parola ci si mostra con una smorfia nauseata e ci dice che il fatto che noi la leggiamo o no a lei non fa nessuna differenza... poco fa, appena sveglio, mi sono affacciato a prendere la prima aria e ho visto un piccolo punto nero nel prato di neve... era la testa del mio gatto Dosto che se ne stava immobile immerso fino al collo nella neve... mi guardava senza l'ombra di nulla che potesse turbare la sua indifferenza felina nei confronti delle cose umane, e sembrava dirmi... beh, che cazzo hai da guardarmi?... volevo fargli una foto, ma questo per lui era troppo... disgustato ha fatto appello a tutta la sua ostentata agilita' e si e' elegantemente dinoccolato via da li'... ha guadagnato un muretto, e da li' sopra mi ha gettato il suo ghigno di scherno da gatto adolescente... mio cugino dice che lui e' talmente indifferente a tutto che anche le cose piu' interessanti gli provocano conati di vomito... io obbietto che quella non e' indifferenza, ma disgusto... lui mi guarda cosi', e mi dice che quello che ho appena affermato gli e' totalmente indifferente...
io invece vorrei vivere in un posto dove tutto cio' che guardi non corre il rischio di esserti indifferente, e non occore fare chilometri per andarci, anzi...

Nessun commento:

Posta un commento