domenica 5 febbraio 2012

C'avete na bella pascione!...

una volta il mio caro amico di milano, lo splendido vibrafonista andrea dulbecco, al casello autostradale aveva notato che l'omino da dentro la sua postazione allungava il collo per sbirciare, incuriosito, i flight case ingombranti accatastati dentro la macchina... poi si e'sentito chiedere: "Musicista o prestigiatore?...- 
Un'altra volta una vecchietta che abitava nel suo stesso palazzo vedendolo con in mano le canne di risonanza dello strumento gli ha chiesto che mestiere faccesse... lui ha detto che era un vibrafonista... la signora lo guardo' come se avesse incontrato il messia e gli disse che aveva un tubo che perdeva...
Queste sono cose per cui la vita vale la pena d'essere vissuta...
A me invece e' successo per anni che un anziano signore vicino di casa sbucasse fuori a curiosare ogni volta che mi vedeva caricare in macchina chitarra, amplificatore, valigia e appendiabiti... mi chiedeva dove andassi e a che ora sarei tornato... rimaneva spesso allibito, e un giorno mi disse scuotendo un po' il capo: "... C"avete una bella pascione!...-
Purtroppo quel signore adesso non sbuca piu', e mi manca... adoro la curiosita' e lo stupore degli anziani... il loro fare da bambini saggi... il loro apparente non capire... mi viene in mente la mia nonna ombrina quando mi diceva che non capiva cio' che facevo, ma capiva PERCHE' lo facevo...

Nessun commento:

Posta un commento