martedì 28 febbraio 2012

cinismo

mi piace camminare con gli occhi piantati in avanti, verso cose che mi invento... spesso funziona, l'importante e' non voltarsi indietro di scatto... l'immaginazione puo' essere un'arma a doppio taglio... anni fa un bimbo a scuola mi disse che i suoi genitori gli avevano negato il regalo di un animale esotico da tenere nella sua stanza, allora lui se l'era inventato... era un tucano e si chiamavaRamon... cosi' io gli ho scritto una storia intitolata "Ramon e il lago"... il bimbo mi disse, dopo alcuni giorni, che non poteva farla leggere a Ramon, perche' avrebbe provocato in lui una grande nostalgia... allora perche' non la leggi tu?... dissi io... l'ho gia' letta, maestro... ti ha reso triste?... (lui non sapeva se rispondere o no, ma alla fine con gran decisione lo fece)... meglio che a Ramon le storie gliele scriva io... la tua... e' brutta...
ricordo che, superata la piccola ferita narcisistica, mi dissi che quel bambino sarebbe diventato un grande scrittore... perche' per scrivere e' necessario anche un bel po' di cinismo...

Nessun commento:

Posta un commento