venerdì 31 agosto 2012

shake up your mind


una volta il liutaio argentino Carlos Michelutti, che mi stava costruendo una bellissima chitarra, disse che mi avrebbe chiamato di tanto in tanto nel corso della opera, perche' cosi' la "bimba" si sarebbe abituata a me mentre prendeva forma e vita... poi mi chiese che cosa avrei voluto raffigurasse nell'icona in madreperla al centro della paletta... io dissi "un piccione", perche' un amico d'infa
nzia sosteneva inorridito che il suono della chitarra hollowbody jazz somiglia al canto di un piccione... il liutaio si entusiasmo al punto da andare a Venezia e fotografare un piccione in primo piano, poi pero' lo realizzo' a modo suo... il risultato fu un volatile dall'aspetto al tempo stesso dimesso e regale...
Carlos, come le tante meravigliose persone con le quali ho avuto il privilegio di confondere il passo nella mia vita, ha un cervello liquido, una di quelle menti capaci di ridefinirsi durante l'andare e il tornare da ogni cosa... 
a tutti coloro che si rigenerano ogni giorno e mi porgono il fianco della loro arte dedico una perla di mio cugino:
"... se vado in un posto e' per trovare li' motivo che mi portera' in un altro posto mai visto, anche se questo fosse casa...'
buongiorno
shake up your mind

Nessun commento:

Posta un commento