venerdì 13 gennaio 2012

light spam filter

i re magi si avvicinano al traguardo e ancora non ho visto auguri di buon anno per i feisbuchiani...
auguri ai feisbuchiani della prima ora, quelli che stavano lì solo per cliccare like sotto una foto. Leggendari.
auguri ai feisbuchiani ANTIfeisbuc... cioè quelli che per scelta non hanno un account FB ma ne parlano male di continuo, poi spiano dagli account degli amici/fidanzati-e/congiunti in genere. Stoici.
Auguri ai feisbuchiani silenti... quelli che leggono, osservano e non cliccano mai, chi per timidezza, chi per non lasciare in giro tracce del proprio operato telematico... poi quando li incontri ti raccontano tutto quello che scrivi. Fautori del feedback invisibile.
Auguri ai feisbuchiani sporadici, detti anche "a singhiozzo"... che ricompaiono dopo mesi travolti da vagoni di notifiche che ignorano in modo intelligente, cioè selezionando senza paura di offendere nessuno con la scusa che tanto loro su FB non ci vanno mai... perchè il tempo è denaro. Cliccatori avari ed intermittenti, se gli mandi un messaggio lo lasciano cadere in prescrizione e precipita nell'oblio telematico.
Auguri ai feisbuchiani in incognito... quelli che magari hanno un account a nome Cameron de la Isla... o Bread Pittbull... con tutte foto che evitano i loro connotati o li ritraggono in modo illeggibile e confuso... buontemponi con l'hobby dell'invisibilismo creativo.
E... per finire... auguri a tutti quelli che stanno in feisbuch come ceci nell'acqua... quelli che, come me, si divertono e non se ne vergognano... quelli che raccontano agli amici e al mondo dei loro cazzi, del loro cugino immaginario, della nonna ombrina... quelli che, insomma, non danno retta a chi gli dice che è egocentrismo, esibizionismo, e quant'oltre... quelli che cliccano anche con gli alluci... con il naso... con... (lasciamo stare).
Per finire davvero... l'augurio più importante: auguri a quelli che non sono feisbuchiani perchè non hanno, o non hanno mai visto un computer... sono tantissimi davvero...
PS:
a quelli che usano feisbuch (e ci sono) solo per prendere per il culo chi si espone candidamente volevo ricordare che mr zuckerberg e i suoi collaboratori hanno creato un light spam filter che li relega immediatamente ad un account più piccolo e adatto a loro... si chiama feisbucchìno... ah no?...

Nessun commento:

Posta un commento