domenica 6 novembre 2011

format


vi siete mai chiesti dove vanno a finire i file che eliminiamo in modo permanente dal nostro hard disk ogni volta che svuotiamo il cestino?... io non ci dormo la notte... sogno un gigantesco groviglio di stringhe che galleggiano nell'oblio digitale in attesa del giorno del "giudigitalizio universale" ad opera del SOS (sistema operativo supremo) sicuramente installato su mac, visto che Jobs dovrebbe essere in quei paraggi... poi mi chiedo se quei file sfigati giustiziati dai crashdown o dal tasto format avranno una seconda opportunità... poi mi chiedo se esiste un inferno digitale dove andrebbero a buon diritto i file xxx, i virus, molti videoclip di youtube, le foto ritoccate con photoshop e le cose che scrivo io su fb... poi mi chiedo se viene fatta una raccolta differenziata di testo, immagini, video, audio... e poi in quale universo parallelo vengono smaltite le scorie digitali?...
ma forse è improbabile che esista un aldilà informatico... forse uno di questi giorni verrà tutto restituito ai rispettivi mittenti in una cartella che apparirà all'improvviso sul desktop col nome "Don't try to lose again your fuckin' digibullshits"

Nessun commento:

Posta un commento