giovedì 1 dicembre 2011

RSM now


Aggiornamento di stato... nel senso di STATO, cioè quello in cui vivo:
San Marino ha aggiornato i suoi confini.
Ora confina a nord con la Finlandia e a sud con il Brasile. I cittadini del sud hanno tutti una seconda casa a Fortaleza, dove passano le vacanze tra carnevale e balli acrobatici.
Quelli del nord invece passano l'estate sui mille laghi finlandesi a godersi il fresco e a pescare gamberi d'acqua dolce. Nel tempo libero, sia a nord che a sud, si lavora sodo.
Il nuovo segretario alle finanze e bilancio Charles Bukowsky è il diretto responsabile dell'improvvisa ed inattesa ripresa economica che ha portato l'antica repubblica ben oltre gli antichi splendori; ha concordato con il premier italiano Monti un decreto che impone ai cittadini un tasso alcolico obbligatorio che non deve scendere mai sotto l'1%, astemi inclusi, ha richiamato spregiudicati investitori provenienti dall'intera comunità europea per produrre e commercializzare una nuova versione del mitico amaro TILUS potenziato con un taglio di malvasia e vodka ucraina ed aromatizzato al tartufo di mare.
Il tenore di vita si è impennato sino a diventare quasi un... soprano. 
Nelle scuole si insegnano lingue nordiche e caraibiche e l'influenza massiccia di culture diverse ha dato vita nelle nuove generazioni ad un modo di pensare aperto ed ondivago, mentre i vecchi sono ancora fermi a Gaspard Monge e Alberoni.
Sembra però non correre buon sangue tra il segretario Bukowsky e il neo insediato alla cultura e pubblica istruzione onorevole Little Tony... sembrano non condividere la stessa visione di rock'n roll...
Vabbè... non si può avere tutto, dai... anche la nuova legge sui pensionamenti a sorteggio non è che convinca tanto, se sei sfigato e non azzecchi il numero rischi di continuare a lavorare anche nell'aldilà...

Nessun commento:

Posta un commento