domenica 4 dicembre 2011

birra

‎... mmm... un cielo saturo, che trattiene la pioggia con una sinistra e silenziosa promessa... gli anziani con le loro sagge ossa scricchiolanti si sono già messi al lavoro per predire oltre sei metri di neve...e noi freschi di bisturi gli diamo manforte... sarà un manto di bianca apocalisse, la gente non uscirà per mesi di casa, ci sarà il blackout, si faranno caterve di figli destinati a non trovare lavoro...chi ha una turbina da giardino e sa come usarla anche senza corrente acquisterà un potere assoluto, io gli giurerò fedeltà eterna purchè mi aprano la strada per andare a saccheggiare le tabaccherie in cerca di sigari toscani modigliani... poi, quando la neve se ne andrà, si troveranno delle mummie congelate di russi in maniche di camicia nel centro storico...
poi, quando la neve se ne andrà, i re magi si disincaglieranno da gambettola e ci porteranno finalmente la birra... l'oro glie l'avranno già rubato a covignano, e l'incenso non l'ho mai sopportato... 
Buongiorno, todavia... non fate come me che ho tolto il nylon che avvolge la gommapiuma nei moon boot, ho scoperto che invece serve, se non vuoi camminare in un acquitrino...

Nessun commento:

Posta un commento